Ogni mattina, si può acquistare frutta, verdura e prodotti gastronomici e ittici tipici in piazza Cavour, per questo nota come piazza del mercato.
Ogni prima domenica del mese piazza del Mercato ospita anche il Cercantico, il mercato dall’antiquariato: oggetti usati da collezione con oltre 80 espositori.
Ogni martedì e venerdì, ai due poli della città, si svolge il mercatino degli ambulanti, dalla mattina sino al tardo pomeriggio. In centro il mercato si svolge lungo viale Garibaldi il venerdì, mentre il martedì si trova in via Prosperi.
Il mercato del contadino si svolge tre volte al mese. Potrete trovare agricoltori che vendono direttamente i loro prodotti a km zero. Si svolge in Piazza Fregosi – Migliarina tutti i martedì, in Piazzale Kennedy, tutti i giovedì, in Piazza Brin tutte le domeniche (8.00 – 13.00).
L’appuntamento più importante è la Fiera di San Giuseppe, patrono della città: in occasione del 19 marzo vengono allestite bancarelle di commercianti prevenienti da tutta Italia. La fiera viene allestita in un’area compresa fra i piazza Chiodo, viale Italia e la passeggiata Morin, piazza Europa e piazza Verdi.

Ogni giorno, potete trovare pesce fresco al Mercato di Piazza Cavour, il mercato quotidiano della città.



