Fiere e mercati
Mercato ortofrutticolo, fiera patronale e marcatini

Ogni mattina, si può acquistare frutta, verdura e prodotti gastronomici e ittici tipici in piazza Cavour, per questo nota come piazza del mercato.

Ogni prima domenica del mese piazza del Mercato ospita anche il Cercantico, il mercato dall’antiquariato: oggetti usati da collezione con oltre 80 espositori.
Ogni martedì e venerdì, ai due poli della città, si svolge il mercatino degli ambulanti, dalla mattina sino al tardo pomeriggio. In centro il mercato si svolge lungo viale Garibaldi il venerdì, mentre il martedì si trova in via Prosperi.

Il mercato del contadino si svolge una volta al mese. Potrete trovare agricoltori che vendono direttamente i loro prodotti a km zero. Si svolge in piazza Brin la prima e la terza domenica (ad eccezione del mese di Agosto) dalle 8 alle 13.
L’appuntamento più importante è la Fiera di San Giuseppe, patrono della città: in occasione del 19 marzo vengono allestite bancarelle di commercianti prevenienti da tutta Italia. La fiera viene allestita in un’area compresa fra i piazza Chiodo, viale Italia e la passeggiata Morin, piazza Europa e piazza Verdi.

Piazza del Mercato
Una vista dall’alto della città. Potete notare la moderna struttura del mercato coperta che spicca nel tessuto urbano ottocentesco.
Acciughe
Le acciughe sono un pesce tipico della zona. Numerose le ricette della tradizione che le vedono protagoniste.
Ogni giorno, potete trovare pesce fresco al Mercato di Piazza Cavour, il mercato quotidiano della città.
Prodotti tipici
Prodotti ittici ma non solo, al mercato cittadino di Piazza Cavour ogni giorno potrete trovare frutta, verdura, formaggi e altri prodotti tipici di produttori locali.
Il mercato ittico
Il mercato cittadino di Piazza Cavour, detta comunemente Piazza del Mercato, è aperto dal lunedì al sabato dalle prime ore del mattino fino all’orario di pranzo.
Mercato di Piazza Kennedy
Il mercato dei prodotti biologici di piazza Kennedy si svolge tutte ogni giovedì dalle 8.00 alle 13.00.

La mappa interattiva