06
lug
23 lug
PIAZZA EUROPA: Cinema sotto le stelle
Dettagli
Inizio: 06/07/2020
Fine: 23/07/2020
Categorie: Cinema - Evento - Rassegna
Luogo
Nome: Piazza Europa
Indirizzo: Piazza Europa, La Spezia

Il grande CINEMA a luglio! Il Cinema ‘Il Nuovo’ torna dopo il lungo periodo di chiusura forzata con il “Cinema sotto le stelle” in piazza Europa. Grazie alla sensibilità del Comune della Spezia e di Fondazione Carispezia che hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione e alla crescita della manifestazione in un efficace equilibrio istituzionale, l’Associazione Film Club Pietro Germi ha potuto investire tempo, energie e risorse tecniche a beneficio di un progetto che non è solo un evento culturale o una rassegna cinematografica, ma un servizio sociale per la Città, per tutti coloro che la vivono e la attraversano. Altro obiettivo è quello di entrare in relazione con qualunque tipologia di pubblico di ogni età e provenienza, cinefili e non, permettendogli di “viaggiare” in arena con una proposta di 40 titoli differenti e 40 incontri che possano soddisfare gli spettatori e le spettatrici a 360 gradi.Per il cinema all’aperto occorre prenotare i posti a sedere mandando una mail a spaziocinemailnuovo@gmail.com entro la mezzanotte del giorno prima oppure telefonando al 348 5543921. Al numero telefonico 0187 2442 del Cinema Teatro Il Nuovo, a biglietteria chiusa, risponderà una segreteria che informerà sull’imminente programmazione. Occorrerà ritirare il biglietto prenotato entro e non oltre 20 minuti prima dell’inizio del film.ecco il programma:
Lunedì 13 luglio probabilmente il film più bello dell’anno, il sorprendente e pluripremiato PARASITE. Non mancano i film per tutta la famiglia!

Martedì 14 luglio DOLITTLE, una storia di formazione e d’avventura dal ritmo contemporaneo e dall’immaginario piratesco.

Mercoledì 15 e giovedì 16 luglio il film il cui successo era stato fermato con la chiusura dei cinema per l’emergenza sanitaria: GLI ANNI PIÚ BELLI di Gabriele Muccino.  In una rassegna cinematografica che si rispetti, non poteva mancare il regista più cinefilo di tutti.

Venerdì 17 luglio arriva Quentin Tarantino che dirige Brad Pitt e Leonardo Di Caprio in C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD. Altra grande prima per la città.

Sabato 18 luglio con LA SFIDA DELLE MOGLI, una commedia al femminile, corale e resistente, con un team di interpreti che emoziona fino alle lacrime.

Domenica 19 luglio un film per palati fini: LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMAO , un poderoso ritratto femminile a due voci che non rinuncia all’estetica raffinata. Un’altra anteprima nazionale in esclusiva.

Lunedi 20 e martedì 21 luglio UN DIVANO A TUNISI: scene esilaranti e ritratti irresistibili in una commedia terapeutica che incanterà Piazza Europa.

Il 22 luglio una delle sorprese della stagione cinematografica: Stefano Accorsi e Edoardo Leo sono gli interpreti del film di Ferzan Ozpetek, LA DEA FORTUNA. Nastri D’argento a pioggia per FAVOLACCE sullo schermo il  23 Luglio  con uno straordinario Elio Germano che chiude la prima parte della rassegna.

LOCANDINA